1. CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
L’offerta e la vendita dei prodotti a marchio MOUN (“i Prodotti”) sul sito web www.moun.it (“il Sito”) sono regolate dalle seguenti Condizioni Generali di Vendita.
Prima di procedere alla trasmissione del modulo d'ordine, ti chiediamo di leggere attentamente le Condizioni Generali di Vendita, di cui potrai stampare una copia.
A.INFORMAZIONI SUL VENDITORE
I gioielli presenti sul Sito sono venduti da MOUN (“MOUN”) e sono prodotti da Kometa S.r.l. con sede legale in Via di Arezzo n. 159/O, 52045 Foiano della Chiana (AR), società iscritta al Registro delle Imprese di Arezzo con il numero di Repertorio Economico Amministrativo (REA) n. 123734 – Partita IVA e Codice Fiscale 0158883051. Capitale sociale Euro 90.000 i.v. Licenza per il commercio di oggetti preziosi rilasciata dalla Questura di Arezzo.
B. CONCLUSIONE DEL CONTRATTO DI VENDITA
Per poter acquistare i Prodotti attraverso il Sito, potrai:
a) registrarti al Sito compilando il relativo form di registrazione (clicca qui) dopo aver letto l’informativa privacy e l’informativa cookie
b) procedere all'acquisto come utente "ospite", dopo aver letto l’informativa privacy e l’informativa cookie
Prima di procedere alla trasmissione del modulo d'ordine, potrai individuare e correggere eventuali errori di inserimento dei dati cliccando sull’icona “carrello”, modificando e/o aggiungendo i Prodotti in precedenza selezionati e cliccando su “cancella” o “aggiorna”. Con la trasmissione telematica del modulo d'ordine, accetti incondizionatamente e ti impegni ad osservare, nei rapporti con MOUN, le presenti Condizioni Generali di Vendita.
Nel modulo d'ordine troverai un riepilogo delle presenti Condizioni Generali di Vendita, delle informazioni sulle caratteristiche essenziali di ciascun Prodotto ed il relativo prezzo, dei mezzi di pagamento che potrai utilizzare per acquistare i Prodotti selezionati, delle modalità di consegna degli stessi e dei costi di spedizione.
Il contratto è concluso quando riceverai conferma dell’ordine, in via telematica e tramite email di riepilogo ordine, da parte di MOUN.
In caso di dati incompleti non sarà possibile procedere con l’invio dell’ordine.
In caso di indisponibilità dei Prodotti provvederemo ad informarti per posta elettronica che il contratto non è concluso e che MOUN non ha dato seguito al tuo ordine d'acquisto specificandone i motivi. In caso di pagamento anticipato, MOUN provvederà a rimborsare l'importo già versato.
Il modulo d'ordine sarà archiviato presso la nostra banca dati per il periodo di tempo necessario all'evasione degli ordini e in ogni caso nei termini di legge per gli adempimento contrattuali e fiscali. Potrai accedere in ogni momento ai moduli d’ordine che ci hai trasmesso consultando il tuo pannello di controllo (Account).
C. PREZZI E MODALITÀ DI PAGAMENTO
Il prezzo di ciascun Prodotto (IVA inclusa) è indicato nella rispettiva scheda informativa e non comprende le spese di trasporto e consegna che sono specificate di seguito e che saranno indicate nel dettaglio prima dell’invio dell’ordine.
Potrai effettuare il pagamento del corrispettivo dovuto tramite le seguenti modalità, a tua scelta:
Pagamento attraverso carta di credito
attraverso questa forma di pagamento, contestualmente alla conclusione della transazione online, tutte le informazioni finanziarie (numero di carta, data di scadenza, ecc.) verranno automaticamente inoltrate, tramite protocollo crittografato, all’Istituto Bancario di riferimento che provvederà ad addebitare, sul tuo conto corrente, il pagamento dell'importo relativo all'acquisto effettuato. In nessun momento della procedura d'acquisto MOUN potrà conoscere il tuo numero di carta di credito, che viene trasmesso tramite una connessione protetta direttamente dal gestore del servizio scelto da te tra quelli disponibili ed indicati da MOUN. Le informazioni finanziarie non saranno mai utilizzate da MOUN se non per completare le procedure relative al tuo acquisto, ovvero qualora si renda necessario prevenire o segnalare alle forze di polizia la commissione di frodi sul Sito. L’addebito avverrà solamente nel momento in cui i Prodotti ordinati verranno spediti. MOUN utilizza il sistema di pagamento con carta di credito che accetta i circuiti Visa e Mastercard. Codice di sicurezza: Per rendere le transazioni online attraverso carta di credito più sicure, dal 1° Ottobre 2001 è obbligatorio inserire un codice di sicurezza (CVC2/CVV2). Questo numero non è né memorizzato all’interno della striscia magnetica, né stampato nelle ricevute di pagamento. Attraverso la richiesta di questo codice di sicurezza, ci si assicura che il cliente abbia con sé la carta di credito fisicamente e che le informazioni della carta non vegano contraffatte. Nelle carte di credito Visa e Mastercard, il codice di sicurezza è rappresentato dal numero a tre cifre situato nell’angolo in alto a destra subito a lato dello spazio per la firma, sul retro della carta.
o Pagamento attraverso bonifico bancario anticipato:
in caso di pagamento tramite bonifico bancario anticipato, quanto ordinato verrà mantenuto impegnato fino all'effettivo accredito della somma dovuta sul conto corrente di Kometa Srl che in ogni caso dovrà avvenire non oltre 7 giorni dalla data di accettazione dell’ordine. Coordinate bancarie:
Unicredit Banca
IBAN: IT 46 G 02008 14111 0000 40440655
BIC/SWIFT - UNCRITM1F90
Intestato a Kometa Srl
Causale: numero di riferimento dell'ordine + tuo nome e cognome
Decorsi 7 giorni dalla data di accettazione dell’ordine senza che sia stato effettuato l’accredito delle somme dovute per l’acquisto dei prodotti, il tuo ordine sarà cancellato.
Pagamento attraverso PAYPAL
per usufruire di questo metodo di pagamento, basta avere un conto PayPal, e scegliere l'opzione PayPal nella prima pagina del carrello dell’ordine. Nella pagina di conferma dell'ordine, cliccando su "CONCLUDI L'ORDINE" ti troverai nella pagina di login di PayPal. Potrai quindi concludere l'ordine direttamente dal tuo conto PayPal. L'addebito avverrà nella valuta del conto PayPal, senza alcun costo aggiuntivo. Se non si è ancora in possesso di un conto PayPal sarà data la possibilità di attivarlo durante la procedura di pagamento con PayPal.
I prodotti restano di proprietà di MOUN fino al pagamento integrale del corrispettivo pattuito.
D. CONSEGNA DEI PRODOTTI
Tempistiche di consegna:
consegna Corriere GLS: entro 6 giorni lavorativi successivi alla conferma e al pagamento dell’ordine, salvo diverso termine comunicato nel Sito durante i periodi di festività e chiusura di MOUN.
MOUN non è responsabile per eventuali ritardi nella consegna dei prodotti imputabili allo spedizioniere o a cause di forza maggiore.
E. SPESE DI SPEDIZIONE
La spedizione con corriere BRT ha un costo di € 5,90 con servizio di tracciabilità on-line attraverso il numero identificativo che verrà comunicato al momento dell'invio.
F. VERIFICA DELLA MERCE
Al momento della consegna dei Prodotti da parte del corriere da noi incaricato, sei tenuto a controllare che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o, comunque, alterato anche nei materiali di chiusura. Eventuali danni devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna.
Una volta firmato il documento del corriere, non potrai opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
La mancata corrispondenza della merce ordinata con quella consegnata dovrà essere tempestivamente comunicata inviando un email all’indirizzo info@moun.it oppure trasmettendo un fax al numero 0575 661413.
G. GARANZIA PER I VIZI
Le caratteristiche essenziali del Prodotto sono indicate nella rispettiva scheda prodotto.
Le immagini ed i colori dei Prodotti presenti nel Sito potrebbero non essere corrispondenti a quelli reali a causa delle caratteristiche tecniche del browser internet o del monitor.
MOUN garantisce l'assenza di difetti nella lavorazione e nei materiali utilizzati per la fabbricazione dei prodotti e garantisce una garanzia di 30 giorni dal momento dell'acquisto con eventuale riparazione della merce. Nel caso in cui i reclami da te sollevati durante il Periodo di Garanzia siano fondati e accettati da MOUN, quest'ultima provvederà alla riparazione e/o sostituzione del Prodotto, che ti sarà consegnato, a spese e cura di MOUN, nel medesimo luogo che hai indicato nell’ordine.
A pena di decadenza dalla garanzia, dovrai denunziare per iscritto e/o tramite email a info@moun.it eventuali difetti riscontrati nei prodotti consegnati entro e non oltre 2 mesi dalla scoperta degli stessi.
La garanzia è esclusa qualora i difetti dei prodotti siano stati causati e/o derivino dalle seguenti cause:
eventuali riparazioni, alterazioni e/o modifiche non autorizzate per iscritto da MOUN;
normale usura dei materiali;
improprio uso dei prodotti.
H. RECESSO
Ai sensi degli art. 52 e seguenti del Codice del Consumo (D.Lgs 206/05 e s.m.i.) hai facoltà di recedere dal contratto senza fornire alcuna motivazione, inviando via email a info@moun.it il codice e i dettagli del prodotto acquistato, nel termine di 14 giorni dalla data in cui hai ricevuto il Prodotto o, nel caso di consegne ripartite facenti parte di un unico ordine, dalla data dell’ultima consegna. Fa piena prova della ricezione la data riportata sulla bolla di consegna.
I Prodotti resi devono essere inviati a MOUN in una unica spedizione, entro 14 giorni dall’invio della comunicazione di recesso, con metodi tracciabili al seguente indirizzo: MOUN Via di Arezzo n. 159/O, 52045 Foiano della Chiana (AR), Italia - Tel. +39 0575 661413 - Fax 0575 661413.
La spedizione ed i relativi costi saranno a tuo carico. Nel plico di spedizione dovrà essere inserita copia del modulo di recesso che hai inviato via email.
Il diritto di recesso può essere esercitato solo nel caso in cui i Prodotti siano provvisti della relativa confezione ed etichetta e siano integri al momento della restituzione; pertanto, in caso di Prodotti utilizzati o danneggiati non potrai esercitare il recesso dal contratto di vendita.
I gioielli realizzati su misura specificatamente da te indicata al momento dell'acquisto non saranno sostituiti.
Se l'articolo restituito non si trova nelle sue condizioni integre ed originali, l'acquirente è responsabile della perdita di valore.
Dopo la restituzione dei Prodotti, MOUN provvede ai necessari accertamenti relativi alla conformità degli stessi alle condizioni e termini suindicati. Nel caso in cui le verifiche si concludano positivamente, MOUN ti invierà, via posta elettronica, la relativa conferma dell'accettazione dei Prodotti restituiti, con indicazione delle modalità di rimborso che sarà effettuato nei successivi 2 giorni. Qualora non vi sia corrispondenza tra il destinatario dei Prodotti indicato nel modulo d'ordine e chi ha eseguito il pagamento dell'importo dovuto per il loro acquisto, il rimborso delle somme versate, in caso di esercizio del diritto di recesso, sarà eseguito da MOUN nei confronti di chi ha effettuato il pagamento.
I. FORO COMPETENTE – LEGGE APPLICABILE
In caso di controversie relative alla interpretazione, esecuzione, risoluzione del contratto di vendita di cui alle presenti Condizioni Generali di Vendita sarà competente il tribunale del luogo di tua residenza.
In caso di utente residente in un paese estero, il tribunale competente sarà quello di Arezzo.
Per quanto non previsto nelle presenti Condizioni Generali di Vendita si applica la legge italiana.
J. ASSISTENZA CLIENTI
Potrai richiedere qualsiasi informazione a MOUN tramite il nostro servizio di assistenza:
via email all’indirizzo info@moun.it
via chat tramite l’apposita applicazione presente sul Sito
K. LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ
MOUN non è responsabile in caso di mancato accesso al Sito o di mancato perfezionamento e/o inoltro dell’ordine dovuti a: cause di forza maggiore, guasti temporanei o malfunzionamenti delle apparecchiature di MOUN, guasti temporanei o malfunzionamenti del provider internet.
2. CLAUSOLA DI PROTEZIONE D.P.I.
Tutti i diritti riservati - All Rights Reserved. Le immagini, i testi e le schede prodotto contenuti nel Sito sono di proprietà di MOUN. E’ fatto divieto di copiarli, utilizzarli, riprodurli, in tutto o in parte, senza il consenso scritto di MOUN.